lunedì 3 settembre 2007

Siamo tutti con te

Da www.corriere.it :
«Il Vesuvio può esplodere di nuovo»
Il Nationa Geographic: «Napoli è in pericolo». Regione e Protezione civile: «Abbiamo rivisto gli scenari di fuga»
MILANO — Il National Geographic titola: «Vesuvio: addormentato, per ora». Quindi avverte: «Nel 79 d.C. il più pericoloso vulcano del mondo seppellì la città di Pompei, ma la prossima eruzione potrebbe essere molto più forte». E «vicina », stando all'esame dell'altalena delle passate esplosioni. «Forte» come quella che, 3.780 anni fa, nell'età del Bronzo, distrusse Avellino: «E che i piani di protezione civile devono prendere come scenario di riferimento per organizzare il piano di evacuazione: con quello attuale, Napoli, sarebbe in pericolo». Dopo la messa in guardia firmata da ricercatori napoletani e americani, è la rivista Usa a rilanciare l'allarme Vesuvio. E lo fa partendo da un'immagine di quasi 4.000 anni fa: quella di un uomo e una donna sepolti dalla cenere a Nola (la Pompei della preistoria) mentre cercavano la fuga in una direzione sbagliata. «Le catastrofi dei nostri giorni, dall'uragano di New Orleans allo tsunami, avvengono perché si sono sottovalutati gli scenari estremi», avevano avvertito un anno fa i vulcanologi, Giuseppe Mastrolorenzo, Lucia Pappalardo e Michael Sheridan, quindi l'antropologo Pier Paolo Petrone. Il National Geographic ha incrociato il loro studio con l'attuale piano di emergenza, quindi con i risultati della prova d'esodo fatta nel 2006 e con le immagini di vita raccolte durante un viaggio sulle pendici del Vesuvio. La conclusione della rivista: «Quattromila anni dopo Avellino, ancora oggi gli abitanti della Campania sarebbero costretti a lasciare le loro orme nella cenere». La colpa? Innanzitutto dell'attuale piano di emergenza: «Non viene aggiornato significativamente da più di cinque anni », «non considera come scenario di intervento l'eruzione più forte», «prevede l'evacuazione dei 18 comuni della zona rossa, 600 mila persone, ma non di Napoli».

30 commenti:

Anonimo ha detto...

una cosa che non c'entra un cazzo:
che ne dite se sabato sera ci dimentichiamo tutti di portare i soldi del fantacalcio?
Cosi poi pisolo riparte a milano e non avrà piu nulla a pretendere per i prossimi mesi..
Aspetto opinioni.
Simo

Stefano 7 ha detto...

Non sono d'accordo...tanto io devo pagare solo 5 euro.....

Peppe ha detto...

io sabato sera non ci stò...vado a roma co vecchiola e stefano!!! ahahahahahahaha

Simone, simone...vaffanculo!!!

Peppe ha detto...

dimenticavo, io pago solo con assegno circolare.

Alessandra ha detto...

Vulpiani con tutti i soldi che ti ritrovi lo dovresti pagare tu per tutti il fantacalcio! Ahah.

Marco Lenders ha detto...

Vi ricordo i pagamenti da effettuare sabato 8 alle 4 della mattina all'inizio del mercato. peppe 85, stefano 85, umberto, io e simone 60.
Vanno 197 a maurizio, 77 ad alessandro e 76 a fabio. Conti ufficiosi in quanto non sono sicuro della spartizione delle retrocessioni. credo si spartiscano tra i primi 3.

Marco Lenders ha detto...

Chiaro che il presidente ancora in carica accoglierebbe volentieri la proposta di Simone. Non paghiamo! Il commento precedente era solo di facciata.

Stefano 7 ha detto...

Mi è giunta voce che la Virtus Samb, cioè Fabio ed Umberto, giochi di sabato sera. Aspetto una comunicazione definitiva e certa prima di fare un commento. Se fosse vero, dopo mille discussioni, scateno l'Apocalisse!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

In una mia mail avevo già detto che la Virtus secondo me giocava di sabato sera. Se fosse vero concordo ed appoggio Stefano nello scatenare l'Apocalisse..
Attendo conferma....
Simo

Marco Lenders ha detto...

Si ma a voi che siete nell'ambiente, quand'è che si sa sta cazzo di data? possibile che a 4 giorni dalla partita non si sa ancora? Se sabato non si fa trattasi d mongolia. Come minimo Fabio non prende una lira. Nell'eventualità si potrebbe fare venerdi sera? o c'erano altri problemi...

Stefano 7 ha detto...

Se non lo sanno loro che la giocano la partita chi lo deve sapè....Mongolia è un complimento nel caso sia vero!!!!
D'accordissimo sulla questione soldi, mi sembra il minimo

Anonimo ha detto...

Io non sono piu dell'ambiente quindi vado a ricordi.. qui gli unici che possono toglierci qualche dubbio sono i diretti interessati.
E cmq farlo venerdi è impossibile perche peppe torna tardi e fiorino non puo fare tardi perche sabato gioca.
Simo

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, d'accordo ovviamente sui soldi piu, direi io, ci aggiungiamo qualche paio di zampate nel sedere.
Oppure gli mettiamo contro il padre di Antonia Marchette alias Jonny Dorelli..
Simo

Stefano 7 ha detto...

Da www.sambenedettoggi.it

Virtusamb, una stagione per essere protagonista

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si parte: il campionato di calcio a 5 di Serie C2 si appresta a vivere il primo atto della stagione.
Fra le squadre protagoniste sicure nel girone C, la Virtusamb di Marco Albertini, venerdì 7 settembre debutteraà in casa del Bocastrum Castorano. Per i rossoblu si tratta – il traguardo è importante - del 18° anno consecutivo in Serie C.
La compagine sambenedettese ha allestito un'ottima squadra e non nasconde di voler ambire alla vittoria finale. Il calendario prospetta ad Albertini e soci un inizio subito in salita, contro la squadra che lo scorso campionato sfiorò la promozione ai play-off, ma nel gustoso anticipo di Coppa Italia, proprio contro la Bocastrum, i rossoblu hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, pareggiando nonostante le assenze.
In bocca al lupo ragazzi.

EVITANDO QUALSIASI COMMENTO SUL CONTENUTO DELL'ARTICOLO ALTRIMENTI RISCHIO DI DIVENTARE BLASFEMO O DI VOMITARE, LO STESSO SEMBRA AVER FUGATO OGNI DUBBIO. PARE CHE LA PARTITA SI GIOCHI VENERDì....

Anonimo ha detto...

DIO NO, QUESTO NO..
cmq sembrano non esserci piu dubbi anche se, a volte, si scrive la data del venerdi a scopo puramente indicativo. Anche se il probabile autore dell'articolo, cazzo, se non lo sa lui, non lo sa nessuno..
Simo

Stefano 7 ha detto...

Direi Simo che lo dovrebbe proprio sapere, dato che sicuramente l'autore dell'articolo, visto il contenuto, è proprio Albertini o un suo demente discepolo

Marco Lenders ha detto...

ok quindi sembra confermato che il mercato si fa sabato. Ricordo che l'inizio è previsto SUBITO DOPO la partita dell'Italia.il che significa che si deve iniziare al massimo per le 23. L'unico che deve prendere i soldi e che può fare ritardo è Alessandro. Con il consenso di tutta la lega si comunica che il sig. Fiorino dovrà rinunciare, in caso di ritardo, alla somma di 15 euro per ogni 15 minuti di ritardo. La decisione è indiscutibile.

Stefano 7 ha detto...

Un presidente coi coglioni fino alla fine....GRANDE VECIO

Anonimo ha detto...

UN VERO GRANDE PRESIDENTE..
UNA DECISIONE ONESTA, SECONDO ME GLI SEI VENUTO PURE TROPPO INCONTRO
PER ME GLI EURO POTEVANO ESSERE TRANQUILLAMENTE TRENTA..
GRANDE VECIO
Simo

Peppe ha detto...

In questo forum si parla di fiorino, fabio e umberto...personaggi che in tre mesi di blog hanno scritto si e no 3 post in tre!!! se qualcuno di voi non li ha avvertiti, di tutta questa querelle non sanno niente e sabato sera neanche si presenteranno.

io dico di boiccottare il fantacalcio e andare tutti a roma senza pagare un centesimo.

Peppe ha detto...

per rispondere alla Sig.ra "Tagliapietra" (ahahahahahahah)...io i soldi del fantacalcio li farei mettere a panfili che compra macchine come se fossero bruscolini!!!

Peppe ha detto...

da Sambenedettoggi.it di oggi:

(...)
Ora accade che la popolazione sambenedettese abbia superato la soglia dei 46mila abitanti e perciò secondo la legge 362 del 1991 occorre la tempestiva apertura di una nuova farmacia, la dodicesima.

Secondo uno studio del dottor Quinto Fazzini su incarico del Consiglio dell’Ordine dei Farmacisti la nuova farmacia andrebbe aperta nella zona con la densità di popolazione più alta, ovvero in viale De Gasperi, fra le farmacie Lauri e Mercuri. Un’ipotesi che vede d’accordo anche la Federfarma di Ascoli.

Il 13 marzo, afferma Gabrielli, la giunta comunale rinviò l’approvazione di una delibera che avrebbe dovuto stabilire la nuova dislocazione delle farmacie nel territorio comunale. «Ci sono tutte le premesse, perché non è stato fatto ancora nulla?», è il succo dell’interrogazione che Gabrielli presenterà in Consiglio comunale.

OLIVIERI SI è GIà SUICIDATO!?!?!?!?! OPPURE è LUI CHE STA IMPEDENDO ALLA GIUNTA DI REALLIZZARE LA NUOVA FAMRACIA?!!?!
CHISSà...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

la Virtus Samb gioca ufficialmente venerdi a Castorano. Non vi avevo detto nulla perchè anche per me era scontato che il fantacalcio si facesse sabato sera, dopo la partita dell'Italia. Rumberto

Alessio ha detto...

Secondo me se decidono di far aprire un'altra farmacia,poi la compra sicuro Olivieri.

Ale ha detto...

Ricordo a tutti voi che fiorino non fa ritardo dal 1999!!!!!!!

Peppe ha detto...

Che cazzata...

Alessio ha detto...

Fiore,bella questa...fa veramente ridere...:))

Peppe ha detto...

il fantacalcio si fa alle 4 del mattino al cortese..avvertite tutti!

Anonimo ha detto...

Molto azzeccato l'acquisto di Ronaldo! fanculo Milan Lab e tutti i dopati che ci stanno dentro. :D
Marco